Dieta estrema: un cerotto sulla lingua per dimagrire


L’ultima novità messa a punto da un chirurgo plastico americano per perdere i chili di troppo consiste nel cucire sulla lingua dei suoi pazienti un cerotto fatto di mariex, lo stesso materiale che viene utilizzato per gli interventi di ricostruzione per ernie.
Il dottor Nikolas Chugay, di Beverly Hills, applica il ‘cerotto miracoloso’ in bocca procedendo con sei punti di sutura. Il procedimento è così doloroso che impedisce a chi vi si sottopone di mangiare qualsiasi alimento solido. In questo modo, ingerendo soltanto liquidi ed integratori, si perdono diversi chili nel giro di poco tempo.
Oltre al dolore che si prova, c’è anche da considerare che la lingua potrebbe gonfiarsi a tal punto da avere difficoltà a deglutire o parlare. Ad ogni modo, dopo un mese il cerotto va rimosso per non rischiare che inizi a inglobarsi nel tessuto della lingua per il processo di autoriparazione per il quale è stato inventato.
Per ora il chirurgo plastico vanta l’efficacia della sua trovata, oltre che la sua economicità, ma numerose sono le perplessità della maggior parte dei dietologi statunitensi; in primis c’è il rischio di ingrassare arrivando ad accumulare ancora più chili del passato, ricominciando a mangiare esageratamente non appena il cerotto viene tolto.

Nessun commento: