Il sesso con sconosciuti è la fantasia erotica preferita dagli italiani

 Fare sesso con persone sconosciute insomma è diventata la fantasia erotica che più facilmente si riesce a mettere in pratica. Ma nell’evoluzione dei costumi sessuali sdoganati sempre più sex toys, triangoli e farlo in luoghi più o meno pubblici.


È quanto emerge dalla ricerca di C-date (www.c-date.it), il principale sito di casual dating in Europa, che ha inteso fare luce sulle fantasie erotiche degli italiani intervistando oltre 1.000 connazionali, uomini e donne, di età compresa fra i 18 e i 60 anni. E le sorprese non sono mancate.


Innanzitutto la frequenza delle fantasie erotiche nella mente degli italiani: sei uomini su dieci, ad esempio, (62,2%) confessano di averne più volte durante la giornata, le donne appena un po’ di meno, ma non troppo (48,1%). Gli “ogni tanto” sono il 36,2% degli uomini e il 44,4% delle donne. Solo il 7% delle donne e meno del 3% degli uomini passa serenamente le sue giornate senza pensare al sesso.


Dalla fantasia alla realtà. Ciò che premeva a C-date era capire come le fantasie che ci attraversano la mente vengono poi messe in pratica e, soprattutto, quali. Si parte da un dato inequivocabile: le app e i siti di dating hanno letteralmente rivoluzionato il nostro rapporto con il sesso, rendendo più facile mettere in pratica le fantasie erotiche. La pensa così il 56% degli uomini intervistati, ma soprattutto il 77,8% delle donne (in pratica 8 su 10). A cominciare, ovviamente, da quella che è da sempre considerata la fantasia erotica più ricorrente: fare sesso con uno sconosciuto. A confessare di aver fatto sesso con una persona conosciuta online è il 48% delle donne e il 50% degli uomini, in pratica un italiano su due.


Esiste poi tutta una lista di fantasie erotiche che, grazie al web o meno, sono diventate per molti una piacevole realtà: il ricorso ai sex toys per il 44% delle donne; farlo in luoghi pubblici come bagni di locali e soprattutto camerini dei negozi per il 34,5% degli uomini; farlo in tre addirittura per il 37% delle donne, a cui piace anche il bondage (26%).


E non solo: c’è un 18% di uomini e donne (percentuale analoga) che confessa di aver girato il proprio personalissimo e privatissimo sex tape. Un 7,8% di uomini che è riuscito a farsi dominare e un 7,4% di donne che ha fatto un giretto almeno una volta in un club per scambisti. O ancora: un 8,6% di uomini che ha fatto sesso con una donna di un’altra razza e un 11,1% di donne che confessa di aver avuto almeno un’esperienza di sesso gay.


 


Ecco l’elenco delle fantasie sessuali che vengono maggiormente messe in pratica grazie alle app e ai siti di dating:


Uomini

Fare sesso con sconosciute 50%

Rapporto anale 50 %

Farlo in posti insoliti/luoghi pubblici 34,5%

Farlo in tre 22,4%

Usare i sex toys 27,6%

Fare un sex tape con la partner 18,1%

Avere rapporti interraziali 8,6%

Essere dominati 7,8%

Andare in un club per scambisti 6,0%

Avere rapporti omosessuali 6,0%

Bondage 5,2%

Guardare la partner mentre fa sesso con un altro/a 3,4%


Donne

Fare sesso con sconosciuti 48,1%

Usare i sex toys 44,4%

Farlo in tre 37,0%

Bondage 25,9%

Fare un sex tape con il partner 18,5%

Farlo in posti insoliti/luoghi pubblici 18,5%

Essere dominate 14,8%

Avere rapporti omosessuali 11,1%

Andare in un club per scambisti 7,4%

Guardare il partner mentre fa sesso con un altro/a 7,4%

Avere rapporti interraziali 3,7%




Nessun commento: