Ereditieri a quattro zampe, una signora lascia 375 mila euro ai pelosi meno fortunati




Cani e gatti del canile comunale di Milano possono dormire sonni tranquilli grazie all'eredità. Questa ed altre donazioni mostrano un nuovo lato pet friendly della città.





Una signora ha lasciato in eredità a un canile ben 375 mila euro, destinandola alla cura di tutti i cani e i gatti ospiti della struttura.

La storia sembra uscita da un film, invece è successa in questi giorni a Milano, una città che nell’ultimo anno si è scoperta generosa e solidale nei confronti degli amici animali, a partire da quelli meno fortunati.
 Nei dodici mesi passati, oltre ai provvedimenti pet friendly del Comune come il libero accesso degli animali negli uffici pubblici e il blog Trovami, ideato per aiutare i cittadini a ritrovare i propri amici smarriti, le donazioni di denaro o di cibo per gli ospiti del Parco Canile sono state diverse e, in alcuni casi, anche molto importanti.
 L’ultima, in ordine di tempo, risale a pochi giorni fa.
Donata Maria Ghezzi, ha lasciato in eredità al Comune ben 375mila euro, disponendo espressamente nel proprio testamento che l’intera cifra fosse destinata al canile/gattile di via Aquila.
 Lo scorso maggio un’altra signora milanese, Cesarina Maccagnan, aveva donato tutto il suo patrimonio al Comune di Milano, devolvendo 60mila euro al Parco Canile.
 Nel dicembre 2011, pochi giorni prima di Natale, era arrivato al Parco Canile un regalo speciale, un furgone carico di pappa per tutti i cani e i gatti ospiti della struttura: scatolette di bocconcini e croccantini per un valore complessivo di duemila euro. Un dono ancora più speciale perché completamente disinteressato, dal momento che l’autrice, ancora una volta una donna, non ha
voluto rendere nota la propria identità.
 Chiara Bisconti, assessora al Benessere e Qualità della vita e delegata dal Sindaco alle Politiche per gli animali ha voluto così ringraziare la generosità di Donata Maria Ghezzi : “Questo gesto nobile e generoso è un vero e proprio atto d’amore non solo verso gli animali ma verso l’intera città: un gesto che fa onore alla memoria di questa nostra cittadina”.

Ora che si avvicina il Natale, chissà che non arrivino altri doni per i cani e gatti meno fortunati.

fonte:gopets.gogreen.virgilio.it

Nessun commento: