Pizza alla cannabis: una novità in arrivo dalla Puglia

Novità dalla Puglia: è in arrivo la pizza alla cannabis, originale e alternativa. Scoprila in anteprima su Sapori e Ricette.                                                                            
                                                                                                      
  
Il pizzaiolo pugliese di Grottaglie, in provincia di Taranto, ha destato molto scalpore a seguito della preparazione di una nuova ed assai originale ricetta: si tratta della pizza alla cannabis.
La pizza viene realizzata con un impasto a base di farina della Cannabis sativa, non illegale rispetto alla sorella "cattiva" Cannabis indica.
pizza-cannabis-puglia.jpgI benefici che provengono dall'utilizzo di questo ingrediente proveniente dalla canapa sono molteplici: la farina, infatti, è considerata dietetica a causa del suo minimo contenuto di carboidrati. E', inoltre, molto ricca di antiossidanti e di proteine.
Questa particolare tipologia di farina viene utilizzata molto spesso soprattutto da parte degli sportivi, che sono costretti a seguire un tipo di alimentazione molto particolare e controllata.
L'Associazione Pizzaioli Professionisti propone già questo tipo di impasto durante i suoi corsi di formazione, in cui vengono valutate opzioni mixate ed alternative.
Questa novità rappresenta la voglia di continuare a migliorarsi, cercando sempre nuove tecniche e strategie per soddisfare la clientela sempre più esdigente e preparata in campo alimentare

Nessun commento: