Parto naturale:Un video che sta commuovendo il web

Nell’era digitale, la stessa era in cui i rapporti umani si fanno sempre più labili, mentre in Italia e all’estero numerosissime Star, fra cui Kim Kardashian e Carmen Consoli, hanno dato alla luce i loro pargoletti, in attesa, però, della nascita del royal baby, il web, o meglio Facebook, si sta commuovendo per il video che immortala, passo dopo passo, le fasi di un parto naturale.

Cosa c’è di tanto straordinario? Le donne hanno sempre partorito e prima delle grandi cliniche tutte le mamme davano alla luce i propri figli all’interno della loro casa. Eppure nonostante non racconti apparentemente nulla di nuovo, questo video, sta facendo versare copiose lacrime agli utenti che si incantano a guardarlo e che, poi, non potendone farne a meno lo condividono, sul noto social network, invitando amici e parenti a fare altrettanto. Cosa ci sarà, quindi, di così particolare? A colpire di più, oltre alla magia di una nuova vita che viene al mondo, potrebbe essere l’affiatamento della coppia che, nonostante ciò che si vede nei film, rimane unita dal momento della dolorosa attesa fino al momento della nascita.

L’attenzione è tutta puntata sul rapporto d’amore di questa giovane coppia che si sostiene a vicenda e vive, unita, uno dei momenti più belli della vita. Le donne vedono nel protagonista ciò che vorrebbero vedere nel loro partner, la delicatezza con cui il partner assiste la partoriente, infatti, è la prima cosa che porta le telespettatrici alla commozione, ma soprattutto, tutti quelli che guardano il filmato si sentono investiti da una carica di sentimenti che, difficilmente, riescono a contenere. Il telespettatore, cioè, attende insieme alla coppia provando quasi, fino al culmine della catarsi, le ansie, le paure e la gioia dei due protagonisti. Tale spettacolo, per la sua naturalezza e la sua semplicità, arriva, pertanto, dritto al cuore degli utenti che possono ricordare, così, ciò che hanno già vissuto o sognare il fatidico momento e sperare che possa essere uguale.

Complice, poi, la nuova tendenza al parto fai da te che, causa crisi, sta prendendo sempre più piede fra le scelte delle neo mamme, il video è riuscito ad ottenere un grandissimo successo e a spingere sempre più donne, nel momento delle doglie, a chiedere al marito di non portarle di corsa in ospedale, ma a prendere la telecamera e ad assisterle da vicino.


[urbanpost.it]

Nessun commento: