Le borse : comode e belle ma più sporche di un WC.

Il tabloid Daily Mail ha messo in evidenza quanto riportato da un nuovo studio, secondo il quale le borse
delle donne sono più contaminate di batteri, rispetto a quanto lo sia un normale wc. I test hanno dimostrato che i manici delle borse sono ospiti di tanti batteri sufficienti a rappresentare un rischio per la salute umana.
La ricerca ha anche rivelato che l’oggetto più sporco in una borsa è la crema per le mani – i  contenitori di crema per le mani hanno più batteri di un comune wc.
Il rossetto e il mascara sono risultati i “più puliti”. Gli esami, condotti da Initial Washroom Hygiene, hanno anche rivelato che le borse in pelle sono piene di batteri, dal momento che il tessuto fornisce le condizioni ideali per i batteri di crescere e diffondersi.
I ricercatori suggeriscono che le donne dovrebbero pulire regolarmente le mani e le borse con salviette antibatteriche o gel, per evitare la contaminazione crociata.Peter Barratt, manager tecnico di Initial Washroom Hygiene, ha affermato:
“le borsette sono in continuo contatto con le nostre mani e una varietà di superfici, e così il rischio di trasferimento di germi, su di esse, è molto alto, soprattutto se le borse vengono raramente pulite”.

Nessun commento: