Cina, risponde all'iPhone 5 e muore folgorata



 Morire per aver risposto a una telefonata. È accaduto in Cina, a nord-ovest nella regione dello Xiniang, giovedì scorso. Secondo quanto riporta il quotidiano Daily Mail, una hostess della China Southern Airlines, la 23enne Ma Ailun (sotto in foto), sarebbe morta in seguito a una forte scossa elettrica ricevuta dal suo iPhone 5 mentre era collegato alla presa di corrente di casa all'arrivo della chiamata. A nulla è valso l'intervento dei medici: trasportata in ospedale dopo essersi accasciata a terra, la giovane donna non ha più ripreso coscienza.

Secondo la sorella della vittima,Ma Ailun- che avrebbe dovuto sposarsi il prossimo 8 agosto - aveva acquistato il suo iPhone 5 in un negozio Apple e il carica batteria utilizzato era quello originale. E ora, sul social network cinese di Weibo, scrive: "Spero che Apple ci dia una spiegazione. Vorrei inoltre mettere in guardia tutti dal fare telefonate mentre il telefonino è in carica".

Apple si è dichiarata "profondamente addolorata nell'apprendere del tragico incidente" e ha avviato un'indagine su quello che al momento risulta essere un caso isolato. "Indagheremo a fondo e collaboreremo con le autorità su questa vicenda", ha fatto sapere in una nota ufficiale l'azienda americana.
 Gli esperti spiegano che è preferibile non utilizzare l’apparecchio telefonico mentre si trova collegato ad una fonte di alimentazione. 

Nessun commento: