Proprietario ritrova il suo cane dopo 7 anni


Dan Kesler e BA, il suo dobermann che era fuggito durante un temporale, sono di nuovo insieme dopo sette anni di separazione.
Dan viveva a Tareigh, nello stato americano del Nord Carolina, quando BA è scappato via, terrorizzato da una tempesta. Il padrone pensava che sarebbe ritornato dopo qualche ora, ma il cane non lo ha fatto.
"La prima notte sono stato sveglio, sulla porta di casa, aspettando che tornasse" ha dichiarato Dan.
Gli anni sono passati e Kesler, che nel frattempo si è trasferito a Phoenix, non ha saputo più nulla del suo doberman
finché un giorno ha ricevuto  una telefonata che non si sarebbe mai aspettato di ricevere: B.A. era stato ritrovato a Durham, una cittadina vicina a Tareigh, dove  abitava col suo padrone.

L'incontro tra Dan e BA è avvenuto dopo che il dobermann  che era stato ferito, è stato ricoverato e curato in uno dei rifugi dell'Ente Protezione Animali di Durham."Il cane zoppicava e uno dei nostri veterinari ha pensato che potesse essere stato investito" ha dichiarato Shafonda Davis, la direttrice del rifugio.
Lo staff della struttura ha trovato il microchip impiantato su BA e lo ha usato per rintracciare il proprietario.
"Se pensavo che prima o poi lo avrei rivisto? Non posso dire di sì ma non ho mai smesso di sperarlo" ha dichiarato Dan.
Il dobermann  che si è perfettamente ristabilito, è stato caricato su un aereoplano ed è volato in Arizona, dove lo aspettava il suo padrone.
E dopo sette anni di separazione, B.A. non aveva dimenticato Dan, lo ha riconosciuto immediatamente e gli è saltato addosso, guaendo e latrando. Sicuramente di gioia.



Nessun commento: