Rimedi Naturali pressione sanguigna alta e bassa

Tantissime persone soffrono di pressione, che può essere o troppo alta o troppo bassa. La pressione è considerata alta quando supera i 140/90, bassa quando i valori scendono notevolmente. La pressione alta può determinare alcuni problemi gravi quali emicrania,  insufficienza cardiaca congestizia, cardiopatie coronariche,  malattie dell’aorta, ecc, quindi bisogna fare molta attenzione a questo disturbo.

Ottime rimedio naturale che aiuta ad abbassare la pressione quando questa è alta è sicuramente l’aglio, quindi fare un decotto in questo modo, schiacciare per bene 1 aglio, farlo bollire appena in una tazza di latte. Filtrare, far raffreddare, bere 1/2 tazza due volte al giorno. La pressione bassa è un disturbo molto diffuso che, è frequentemente associato a stanchezza generalizzata e capogiri.
Per alzare la pressione bassa un ottimo rimedio naturale è il Biancospino, un consumo frequente regolarizza notevolmente la pressione bassa. Quando si soffre di pressione bassa è consigliabile poi assumere maggiore quantità di sale o assumere magnesio e potassio. Questi rimedi non hanno valenza medica, quando si soffre di pressione bassa o alta bisogna rivolgersi dal medico.

Nessun commento: