Mamma e papà uccisi da asteroide, polemiche per spot tv Motta. (VIDEO)

Lo spot della Motta che pubblicizza il suo prodotto piu’ popolare, il celebre “Buondi‘”, con la sequenza di una mamma  disintegrata da un asteroide davanti agli occhi della figlia, suscita polemica…



In un sequel della pubblicità anche il padre della bambina, dopo un dialogo simile a quello andato in scena poco prima tra la mamma e la piccola, viene schiacciato da un asteroide un po’ più infuocato di quello di prima’. E questa volta, a sparire dallo schermo, è anche la protagonista.


Lo spot, pubblicato anche sui social network da Buondì Motta, ha suscitato enorme fermento. “Buondí a tutti…adoro questa merenda ma questa pubblicità non mi è piaciuta affatto considerato il periodo che stiamo passando….far esplodere una mamma? Questo é un mio parere ovviamente”, scrive un’utente. E c’è chi è ancora più duro:”Pubblicità orribile”, scrive un’altra ragazza.


Tantissimi i commenti, tutti seguiti da una risposta dell’azienda. Quando Monica scrive: “È una pubblicità terribile! Non ho mai visto una pubblicità così fuori luogo!”, Buondì Motta risponde: “Effettivamente viene direttamente dallo spazio!”. E in altri commenti precisa: “Si tratta di uno spot ironico”.


Contro lo spot, oltre alla Rete, si è schierata l’Aiart, l’associazione cattolica dei telespettatori. Il presidente Massimiliano Padula si è lamentato del “cattivo gusto dei pubblicitari nel raccontare un momento importante di relazione familiare come quello tra madre e figlia”. “Ho visto per la prima volta lo spot insieme a mio figlio di cinque anni che immediatamente ha esclamato: ‘La mamma e’ morta!” .Ha annunciato poi che l’Aiart farà una comunicazione all’Istituto di auto-disciplina pubblicitaria, all’Agcom e alla Rai affinché valutino se contenuti del genere possano essere trasmessi in qualunque orario del giorno.


 


 



Mamma e papà uccisi da asteroide, polemiche per spot tv Motta. (VIDEO)

Commenti